Come usare i progammi da scarica.

Programmi per scaricare

 

 

Come noi già sappiamo, esistono molteplici programmi per scaricare file, archivi, immagini, video e audio. Tra i molti si collocano ai primi posti Emule, Lime Wire, Utorrent, Bitcomet, ecc…,  programmi funzionanti con dei server, tramite i quali cercano e scaricano file. Riguardante i server, si piazzano ai primi posti di priorità Razorback e Donkeyserver.

 

 

Uso dei vari programmi

 

 

EMULE: Emule è un programma di uso comune, utilizzato per scaricare file come archivi, video, immagini, documenti e programmi. Usarlo e facile quanto scaricarlo da internet. Per scaricare il pacchetto .zip dell’ultima versione di emule (emule plus 1.2d) cliccate su questo sito completamente gratuito  http://italian.eazel.com/lv/software/download/kl71850.htm e iniziate la scarica (priva di virus) ciccando sul download. Fate salva e inserite la cartella di destinazione, dopo aver finito il salvataggio fate esegui. Partirà l’installazione di emule plus 1.2d, accettate il contratto, inserite la cartella di destinazione e installate il programma. Apparirà l’icona sul desktop, con la quale potrete avviare emule plus 1.2d senza andare nella cartella di origine. Avviate emule plus 1.2d, apparirà la finestra iniziale dove ci saranno varie opzioni. Prima di tutto dovrete collegarvi ad un server, per le scariche successive. Può succedere che troviate pochi server disponibili, questo perché è la prima volta che usato questo programma e perché non avete aggiornato la lista server. Andate nella voce servers in alto, aggiornate la lista server dalla barra in alto a destra dove è riportato il nome “Aggiorna server .met da URL” e inserendo il seguente indirizzo server:

 

 

 

 

A questo punto la lista server sarà aggiornata e saranno disponibili molti server. Adesso collegati ad un server (consigliato Razorback) e vai nella voce cerca per cercare il file di tuo interesse. Inserisci il nome nell’apposita striscia e fai cerca. Leggi tutti i file trovati e scaricane uno o più cliccando 2 volte sull’apposito file. Potrai trovare i download nella faccia download e potrai cambiare anche la priorità ai tuoi file.

 

 

Gli altri programmi funzionano più o meno come EMULE, l’unica differenza è che si collegano ai server da soli.

 

 

Spero di esserti stato di aiuto. Alla prossima, ciao

 

Come usare i progammi da scarica.ultima modifica: 2008-06-03T17:52:32+02:00da patrick.gamuzza
Reposta per primo quest’articolo